1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale

VIA TOSCANA, 51
86100 CAMPOBASSO






email: infolavoro.dg3@mail.regione.molise.it

Regione Molise Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Fondo Sociale Europeo
Chiama infolavoro: 840 087 400
 
Per informazioni e assistenza: InfoLavoro 840.087.400
Testata per la stampa
Testata per la stampa

Menu di sezione

 
  1. Vai alla versione stampabile della pagina
  2. Vai alla mappa del sito

Contenuto della pagina

Avviso pubblico per la selezione di candidature progettuali per la realizzazione degli interventi di cui al Protocollo d'intesa MIUR - Regione Molise del 1° settembre 2010

 

In seguito all'esito positivo delle attività realizzate lo scorso anno scolastico, la Regione Molise ha voluto replicare stipulando, il 1° settembre 2010, un Accordo con il MIUR, al fine di individuare gli interventi a favore del sistema educativo regionale, diretti a sopperire alle carenze dovute alla didattica e alla insufficienza di risorse umane.
Pertanto, con Deliberazione di Giunta Regionale n. 717/2010, è stato approvato l'Avviso pubblico per la selezione di candidature progettuali tese alla realizzazione delle finalità individuate dal suddetto Accordo.

Destinatari sono gli istituti scolastici statali e paritari di ogni ordine e grado presenti sul territorio regionale, che potranno presentare n.1 progetto per la realizzazione di n.1 dei seguenti obiettivi:

 
  • miglioramento della qualità dell'offerta formativa, in particolare riguardo all'insegnamento scientifico, matematico e informatico;
  • sviluppo delle competenze nella lettura e nella comprensione del testo nonché delle lingue straniere;
  • accompagnamento, recupero e reinserimento degli studenti a rischio dispersione scolastica;
  • sostegno all'offerta formativa delle scuole con presenza di pluriclassi e ripristino del tempo prolungato.
 

I progetti dovranno concludersi entro l'11 giugno 2011 e potranno prevedere l'utilizzo di max tre docenti ed un ATA, come specificamente individuati nell'avviso pubblico.
La dotazione finanziaria è pari ad Euro 1.100 milioni.
Il progetto dovrà essere inviato, presso la Regione Molise, entro il  16 ottobre 2010.
Farà fede il timbro postale.

 

 

E' stata operata una rettifica all'ultimo capoverso dell'articolo 3 del suddetto Avviso pubblico. Il nuovo testo è il seguente: "I progetti devono concludersi entro la data del termine delle lezioni per l'a.s. 2010/2011 (11 giugno 2011) e potrà prevedere l'utilizzo di personale docente ed ATA per un numero di ore non superiore alle 90 settimanali".

 
 

Documentazione

 
 
 
 
 
 

 

Con Determinazione del Direttore Generale n. 705 del 23 novembre 2010 è stato approvato l'elenco dei progetti ammessi a finanziamento. 

In seguito a riesame, con Determinazione del Direttore Generale n. 1 del 5 gennaio 2011 sono state approvate le proposte progettuali corrette e/o integrate.